CheBanca! Il Conto Deposito di Mediobanca con interessi fino al 4,86%

CheBanca! Il Conto Deposito di Mediobanca con interessi fino al 4,86%

Mediobanca apre al segmento retail e lo fa in grande con il lancio del Conto Deposito online di CheBanca!. Il progetto punta a "catturare" i risparmi delle famiglie italiane con l' offerta di un prodotto snello, semplice e ad alta remuneratività plasmato sul modello di Conto Arancio, il conosciutissimo conto di deposito della Banca olandese Ing Direct. Non a caso l' amministratore delegato della nuova Banca Retail del gruppo Mediobanca è Christian Miccoli, l' uomo che in Italia ha decretato il successo dei prodotti di risparmio Ing Direct. La nuova banca retail punta all' aperture da qui a tre anni di 110 filiali sul territorio ma internet e call center rimangono i canali principali attraverso cui attrarre nuova clientela. L' offerta retail di Mediobanca spazia dai conti online ad alta remuneratività, tra cui il Conto Deposito CheBanca! che offre un rendimento lordo massimo del 4.86%, fino al mercato dei mutui, con diverse proposte di sostituzione, rifinanziamento e mutuo prima casa.

Conto Deposito CheBanca!

Il Conto Deposito CheBanca! funziona sul modello di Conto Arancio, permettendo il trasferimento di fondi da un conto predefinito al conto di deposito e viceversa. Il Conto Deposito CheBanca! può essere alimentato tramite bonifico bancario (da qualsiasi conto corrente), assegno, RID o a mezzo versamento contante in una delle filiali CheBanca!. Le somme giacenti sul conto di deposito possono essere nuovamente versate sul conto predefinito in qualsiasi momento. Le transazioni da un conto all' altro non hanno alcun costo e le somme versate sono disponibili sul conto predefinito in due giorni lavorativi. Nel caso in cui il conto predefinito sia il Conto Corrente di CheBanca!, i trasferimenti sono immediati. Il Conto Deposito CheBanca! offre un tasso base lordo annuo del 3,30% ma è possibile vincolare le somme depositate per periodi di 3, 6 e 12 mesi per ricevere un tasso d' interesse lordo annuo pari al 3,60%, 4,00% e al 4,70% rispettivamente.

Interessi offerti dal Conto Deposito CheBanca!

Il Conto Deposito CheBanca! riconosce un tasso base di interesse pari al 3,30%. È anche possibile vincolare le somme depositate per un periodo di 3, 6, o 12 mesi per ricevere un tasso d' interesse maggiorato. In tal caso gli interessi maturati vengono riconosciuti immediatamente e versati sul conto predefinito. Si può anche scegliere di vincolare gli interessi anticipati che, su un periodo di 12 mesi, portano il rendimento al 4,86% lordo annuo e al 3,55% netto annuo. Non ci sono spese di apertura, gestione e chiusura del conto e l' imposta di bollo statale viene pagata da CheBanca!.

Le somme depositate possono essere recuperate in qualsiasi momento prima della scadenza del vincolo: in tal caso l' interesse riconosciuto sull' importo vincolato sarà pari a quello del tasso base. La novità principale introdotta da CheBanca! consiste nel fatto che nel caso in cui si scelga di vincolare una somma sul Conto Deposito gli interessi vengono riconosciuti subito. È possibile decidere di vincolare anche gli interessi anticipati che, nel caso del deposito a 12 mesi, porta il rendimento finale sulla somma vincolata al 4,86% lordo annuo e al 3,55% netto annuo. Nel caso in cui le somme vincolate vengano movimentate prima del tempo gli interessi ricevuti in anticipo vengono detratti dalla somma depositata. Oltre alla novità assoluta di ricevere in anticipo gli interessi sulle somme depositate, il tasso di interesse offerto dal Conto Deposito CheBanca! è al momento tra i più alti offerti dal mercato.

Conto Tascabile CheBanca!

Il pacchetto Conto Tascabile CheBanca! offre una carta prepagata ricaricabile attiva sui circuiti Bancomat, Pagobancomat e MasterCard. Oltre alle funzioni di pagamento tradizionali la carta del Conto Tascabile permette anche di accedere ai principali servizi di un conto corrente quali bonifici, accredito dello stipendio, pagamento automatico delle bollette e ricariche telefoniche. La carta riporta infatti il codice IBAN del Conto Tascabile cui è associata. Il canone mensile del Conto Tascabile è di 1 euro al mese nel caso della carta base di colore grigio o di 3 euro al mese nel caso in cui si scelga una carta dal colore personalizzabile. Tranne che nel caso di prelievi in valuta estera, tutte le operazioni sono gratis e l' imposta di bollo di 34,20 Euro è a carico di CheBanca!. Ad ogni operazione effettuata inoltre, si riceve un SMS di conferma della nuova transazione registrata sulla carta con l' indicazione del saldo residuo. Rispetto al conto corrente tradizionale, il Conto Tascabile non prevede l' emissione o il versamento di assegni e non permette di andare in rosso. Il saldo massimo del Conto Tascabile è di 50.000 euro. Il Conto Tascabile può essere associato ad un Conto Deposito: in tal caso le disposizioni di trasferimento fondi da un conto all' altro sono immediate.

Conto Corrente CheBanca!

Il Conto Corrente CheBanca! ha un costo di 1 euro al mese ed è un vero e proprio conto corrente. Le operazioni sono tutte a zero spese e possono essere effettuate via Internet, via telefono o in una delle filiali CheBanca!. L' imposta di bollo è, in questo caso, a carico del correntista. Effettuando l' accredito dello stipendio oppure mantenendo per almeno 3 mesi una giacenza media di 3.000 euro, è possibile richiedere l' emissione della carta di credito a saldo CheBanca!. Le spese della carta vengono addebitate il giorno 15 del mese successivo senza il pagamento di interessi. Anche in questo caso tutti i bonifici da e per uno dei conti di CheBanca! avvengono in tempo reale al momento della disposizione di versamento.



2.7/5 - 106 voti.

Autore: Italia Risparmio - Fonte originale: Italia Risparmio.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 3.0 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt